domenica 24 agosto 2014

A VOLTE RITORNO

Pausa estiva, archiviata.
In realtà, sono mesi e mesi che non scrivo qui, su questa bacheca dimenticata da Dio e uomini. E ci torno sempre dopo un po', con anche la nostalgia e le paure che mi prendono.

E le tre settimane di ferie previste sono finite.

Avevo in mente di fare un po' di cosette, ma alla fine ne ho fatte meno della metà.
Colpa della demotivazione?
Colpa della voglia di staccare completamente?
Colpa della sveglia senza sveglia?
Non lo so. Quello che conosco è che domani dovrò ricominciare con il solito tran tran del lavoro e della solita vita. La solita, noiosa vita che uccide i sogni e ti annichilisce.

Quello che invece mi consola è il fatto di essere riuscito ad arrivare ad un passo da una soglia importante. Ancora qualche giorno per sbrigare le ultime faccende burocratiche, poi comincerà una parentesi che spero porti a qualcosa di bello. Un libro, un sito e migliaia di utenti che mi leggeranno, giudicheranno, premieranno forse.

La speranza di cambiare una vita in meglio.
Tanti sacrifici, tante notti a chiedersi se funzionerà o no, tanti soldi spesi per qualcosa che boh, non sai se sia un sogno od un'illusione. Ancora pochi giorni e la vita mi dirà sì o no a queste mie ambizioni. Mi metterò alla prova davvero, cercando di essere obbiettivo, cercando di plasmarmi e di reinventarmi e migliorare.
Buona nuova settimana.

Nessun commento: