lunedì 2 giugno 2008

Un nuovo giorno e una nuova settimana

Eccoci di nuovo!
Inizia una nuova settimana e un nuovo giorno.

Per iniziare, e per chi non lo sapesse, è possibile inviarvi una mail di notifica ogni volta che inserirò un nuovo post. Se in futuro vorrete essere aggiornati sugli sviluppi di questa esperienza, non dovete fare altro che inviarmi una mail o segnalare nei vostri commenti di voler ricevere tale notifica. Io provvederò a inserirvi nella lista.

Oggi è giorno di riposo. Molti sono fuori, lontano dal grigiore di tutti i giorni per prendersi una pausa nel tran tran quotidiano. Io invece sono qui, seduto al pc a scrivere. Fuori c'è sole con pioggia a sprazzi, aria fresca, odore di erba tagliata.
Le note di un brano musicale allietano la casa e molti pensieri mi passano per la testa. Così, girovagando sul disco fisso e scrivendo qualche pezzo del mio libro capito nella cartella delle mie produzioni video.
Fra i miei interessi vi è il cinema. Non mi reputo un cinefilo, ma tendo a guardarmi un po' tutti i generi che capitano. Prediligo i film d'azione, storici ed epici. Giusto per rilassarmi il fine settimana. Ma non mi annoio se guardo Olmi o altri autori e registi italiani.

Così quando mi hanno chiesto di preparare una vacanza formativa per gli animatori di Bodio, ho sfruttato l'occasione e ho scritto, diretto e interpretato una specie di gioco tramite videoproiezione: ogni giorno i ragazzi ricevevano un briefing (un piano di missione, per chi litiga con l'anglosassone) con l'introduzione per un gioco a tema. La vacanza era completamente a tema spionistico, perciò la trama verteva tutta intorno a una misteriosa valigetta contesa da gruppi di agenti segreti...
Naturalmente la produzione è amatoriale e di mediocre livello, ma daltronde abbiamo girato, montato e completato l'opera (in 6 parti) in quattro giorni!
Presto posterò i video menzionati così potrete farvi quattro risate e commentare, naturalmente! Parlando con molti ho scoperto che questa passione è abbastanza diffusa. Magari anche fra voi si nasconde un cinefilo dormiente che attende di essere svegliato :-) ...

Buona navigazione!

Nessun commento: