lunedì 4 maggio 2009

POESIA - IN UN MONDO


In un mondo di abbronzati,
io fuggo il sole.

In un mondo di apparenze,
io cerco l'essenza.

In un mondo di belli,
io sono il deforme.

In un mondo di fieri ignoranti,
io cerco il silenzioso sapere.

In un mondo di lamentosi deficienti,
io cerco la saggezza nascosta.

In un mondo senza bussola,
io cerco la fede.

In un mondo di parole inutili e vuote,
io mi chiudo nella pace del silenzio.

In un mondo di falsità,
io spacco le maschere degli ipocriti.

In un mondo di illusioni,
io parlo di realtà.

In un mondo terrorizzato dalla solitudine,
io cerco luoghi di solitaria bellezza.

In un mondo di diritti,
io ricordo i doveri.

In un mondo di vecchi filosofi ammuffiti,
io porto la devastante energia del nuovo.

In un mondo di impegni dimenticati,
io persevero nel mio cammino.

In un mondo che corre,
io mi fermo a riflettere.

In un mondo che non ascolta,
io taccio e ascolto il suono dell'erba che cresce.

Sputo sulla falsità,
distruggo le illusioni,
disseppellisco le anime morte dai corpi dei vivi
e le sbatto in faccia ai loro gusci vuoti,
seziono vite come un malefico bisturi, troppo affilato.

Distruggo i mechini pensieri di rincoglioniti beati,
di vecchi rimbecilliti dal troppo parlare,
di giovani demosciati e senza palle.
Saggiamente e silenziosamente,
senza apparenza alcuna, semplicemente.


Controcorrente.

Forte di Orino, 3 maggio 2009.

Nessun commento: