domenica 11 gennaio 2009

Recensioni film

CRANK

REGIA: Mark Neveldine e Brian Taylor
SOGGETTO: Mark Neveldine e Brian Taylor
SCENEGGIATURA: Mark Neveldine e Brian Taylor
COLONNA SONORA: Paul Haslinger
MONTAGGIO: Brian Berdan
FOTOGRAFIA: Adam Biddle

SINOSSI
Chev Chelios (Jason Statham) è un sicario al soldo di Don Carlito (Carlos Sanz), un grosso boss della malavita. Un mattino si sveglia e scopre di essere stato avvelenato da Ricky Verona (Jose Pablo Cantillo), il quale gli ha iniettato una droga sintetica cinese nel tentativo di ucciderlo per lenta overdose. Motivo dell'azione è l'uccisione di un boss della mafia cinese, Dom Kim.
Chev sembra condannato, in quanto la droga può provocargli un arresto cardiaco entro poche ore a meno che egli non renda costante la concentrazione di adrenalina nel sangue.Tentando di sopravvivere e cercando un antidoto, Chev dovrà riuscire a vendicarsi prima che la droga faccia effetto.


RECENSIONE
Tipico action-movie poco cervellotico basato interamente sulle performance del protagonista, in questo caso il duro Jason Statham. in totale, 84 minuti di inseguimenti, corse e sparatorie condite con qualche effetto splatter e molta violenza. Non mancano momenti un po' più seri, ma la maggior parte del film è una citazione videoludica che prende a piene mani da classici come Grand Thief Auto della Rockstar. Nello svolgersi della storia viene iniettata anche un certa dose di humor con scene dal taglio cartoonesco, aiutate anche da un montaggio da videoclip e dalla colonna sonora composta da Paul Haslinger (già autore di Shoot'em Up di Davis).
Film del tutto innocuo, consigliato per chi vuole gustarsi un film spegnendo i neuroni e lasciando correre l'azione spensierata da videogioco.

Nessun commento: